Savioli F.lli - Azienda Florovivaistica

Viale Azari, 140 - 28922 VERBANIA PALLANZA (VB)

P.IVA 00513240036 - CCIAA Verbania n. VB-1997-17289

Azienda


Prodotti


Dove Siamo


Contatti


CreditsAzienda.htmlProdotti.htmlDove_Siamo.htmlDove_Siamo.htmlContatti.htmlCredits.htmlshapeimage_2_link_0shapeimage_2_link_1shapeimage_2_link_2shapeimage_2_link_3shapeimage_2_link_4shapeimage_2_link_5

Torna a Prodotti

Enkianthus Campanulatus

L’Enkianthus Campanulatus è un arbusto appartenente alla famiglia delle Ericaceae ed è originario del Giappone e dell’Himalaya. E’ un arbusto che può raggiungere i 4 metri sia di altezza che di diametro. Le foglie caduche sono ovali riunite a gruppi all’estremità dei rami. I fiori sono piccoli campanulati di colore bianco crema venato di rosa riuniti in un grappolo. Fiorisce in primavera inoltrata. Gli enkianthus possono essere coltivati sia in piena terra che in vaso. Necessitano però di un terreno acido (PH tra 5 e 6) con un buon drenaggio. Le zone adatte alla coltivazione sono quelle a clima mite. I limiti termici vanno da -15°C a +35°C. Preferiscono zone soleggiate.

La concimazione è da effettuare durante i periodi di fioritura e vegetazione con un concime specifico per acidofile preferibilmente a lenta cessione a dosi contenuto poiché l’enkianthus è sensibilissimo alla concentrazione salina del substrato. La potatura è utile se si vuole mantenere una forma compatta della pianta. E’ quindi necessario intervenire a fine fioritura accorciando la parte superiore della chioma nella misura desiderata.